20 Settembre 2020

GIORNATA FAI "APPRENDISTI CICERONI"

04-06-2018 22:27 -
La Dirigente scolastica, i docenti e gli alunni dell´Istituto Comprensivo di Pignola sono lieti di invitarvi alla mattinata FAI per la scuola "Apprendisti Ciceroni, un viaggio tra pietre e colori nel paese dei cento portali" che si svolgerà il 7 giugno 2018 a partire dalle 9.30.

Il percorso, in ricordo del giornalista Rocco Brancati, avrà luogo nelle strade del centro storico di Pignola.
I docenti L.Laurita, G.Raimondi, S.Rita, N.Tallini e F. Torraca, con la occasionale collaborazione del professor Cudemo, coordinano gli alunni dell´Istituto in attività che li coinvolgeranno non solo come giovani ciceroni, ma anche in un´esibizione di balli popolari, in un video promozionale, in un breve spettacolo teatrale sul pittore Giovanni De Gregorio (liberamente tratto dal testo "Stizz´cheja" di Rocco Brancati) e nell´elaborazione di materiale interattivo a corredo delle visite guidate (mappa sensibile, realtà aumentata e minisito), per accedere al quale si rinvia al link seguente:

Dimensione: 475,16 KB
Dimensione: 774,98 KB

Apre il link alla pagina documenti bullismo